Home Leatt | Athena Evolution
Sport, Fashion, Fun

Home Leatt

ATHENA nuovo distributore per l’Italia di LEATT

L’azienda vicentina aggiunge al proprio portfolio distributivo, il brand sudafricano leader nella produzione di protezioni per il corpo e attrezzature per motociclisti e ciclisti

 

Athena – Alonte (VI) 4 Aprile - Athena acquisisce la distribuzione del brand Leatt, leader mondiale nella produzione di protezioni, caschi e abbigliamento per piloti di moto off-road, mountain bike e downhill. L’azienda vicentina consolida così la presenza nel settore offroad, realtà dove è già nota e rappresenta affidabilità e massime prestazioni.

Leatt si occupa di sviluppare, in collaborazione con un pool internazionale di esperti e ingegneri biomedici, protezioni dalle performance elevate per atleti e appassionati che praticano sport ad alti livelli di adrenalina, portando sicurezza e comfort a un livello superiore.

La gamma del brand sudafricano include caschi e protezioni per collo, torace, schiena, ginocchia, gomiti, zaini con sacca idrica integrata e molti altri prodotti all’avanguardia.

“Far entrare Leatt nell’universo Athena era un’opportunità che non potevamo farci sfuggire - afferma Michele Mancassola, responsabile commerciale distribuzione - Il brand rispecchia in tutto i valori dei marchi che distribuiamo: qualità premium, estrema affidabilità e sicurezza ai massimi livelli. Inoltre consolida ulteriormente la posizione di Athena come specialista del mondo Off-Road, offrendo una gamma completa di abbigliamento, protezioni e caschi di altissima qualità e dal design inconfondibile ”.

 

 


 
Tra i prodotti principali offerti da Leatt si segnala il Neck Brace: protezione per il collo per i piloti di moto off-road e di downhill che limita i movimenti del collo in caso di caduta o di forti sollecitazioni, prevendo lesioni alla colonna vertebrale. La gamma Neck Brace è disponibile in diverse varianti e materiali, con un prezzo al pubblico a partire da 299,00 euro.
Tutti i caschi prodotti da Leatt sono invece dotati di tecnologia 360° Turbines con inserti in Armourgel, un materiale morbido al tatto che diventa rigido in caso di impatti evitando movimenti rotatori della testa ed eventuali danni al cervello e al cranio. Leatt propone un’ampia gamma di caschi sia per moto che per bici con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 239,00 euro.

 

Scarica il Catalogo GPX --- Scarica il Catalogo DBX

ATHENA S.p.a
Via delle Albere, 13
36045 Alonte (VI) Italia
tel: +39 0444 72 72 90
fax: +39 0444 72 72 22
e-mail: info_evo@athena.eu

Numero Verde: 800 49 15 90

p.iva/cf: 00589040245 - r.i. di VI n. 00589040245 - rea: vi-139951 - capitale sociale: € 10.000.000 i.v.